venerdì 25 settembre 2015

No.......non mi piace !

Non mi piace il ritualismo natalizio, ha il sapore del già visto ! Non mi piace il buon Natale che ignora l'abbraccio ! Non mi piace quel posto a tavola riservato solo a Natale al clochard e all'immigrato... mi sa tanto....di rimorso ! Non mi piace l'elenco delle promesse universali, dei buoni propositi già cancellati a S.Stefano dal registro dei nostri programmi ! Mi piace il Natale ...di ogni giorno, quello che è pane quotidiano della nostra esistenza e di chi abita questo nostro pianeta, il Natale della quotidiana condivisione, quello della quotidiana comunione, quello dell'universale riconoscimento dei diritti di ogni essere vivente! Mi piace l'Avvento ....il tempo dell'attesa di un Natale senza fronzoli, di un Natale vero...quello che non c'è !

Nessun commento:

Posta un commento