lunedì 16 settembre 2013

L'OLOCAUSTO DI UN POPOLO "DIVERSO" Per concludere I ROM.......QUANTE BUGIE SU UN POPOLO SENZA PATRIA!!!

Le bugie, quando le ripetiamo, diventano verità....diceva Goebbels, braccio destro di Hitler. E' immaginabile quante false verità sono costruite oggi dai mass-media! Nel nostro Paese....periodicamente.....abbiamo l'emergenza-Rom e sui Rom si raccontano bugie e tante....tante banalità.In TV c'è poi il politico di turno che grida al lupo...al lupo o meglio al rom...al rom e non c'è un solo giornalista che si preoccupi di chiedere dati sicuri sulle banalità e le false verità gridate ai quattro venti !
La banalità più diffusa sui Rom......gli zingari sono rapitori di bambini ! E' questa una vera e propria leggenda, che non ha alcun riscontro nella realtà. Sarebbe sufficiente controllare le cronache giudiziarie oppure andare a vedere negli archivi dei tribunali per verificare che non c'è un solo rom che sia stato condannato per sottrazione di minore! Tra l'altro succede molto spesso che il tentativo di rapimento va a finire in prima pagina.....poi il resto della storia è raccontato in un trafiletto o addirittura completamente ignorato!Presunti tentati sequestri sono finiti nel nulla con l'assoluzione di quelle donne sospettate e anche con mille scuse dei genitori come è accaduto su una spiaggia di Palermo qualche tempo fa. C'è la paura degli zingari e accade molto spesso che si gridi e si chiami la polizia soltanto perchè un rom si è avvicinato ad un bambino ! I giornali poi enfatizzano i vari episodi di cronaca e raccontano bugie non verificando le voci della piazza e utilizzando un linguaggio che rafforza gli stereotipi razzisti e aumenta la diffidenza per il diverso !
Tutto questo spesso nel nostro Paese ha scatenato vere spedizioni punitive contro uomini...donne e bambini senz'altra colpa che quella di essere rom ! A Roma su un'area occupata prima dai Rom si sono scatenati gli appetiti di interessi, legati alla realizzazione del Programma di recupero urbano....operazione da 67 milioni di euro ! Inutile aggiungere che la camorra è ben presente nel settore edilizio e che i suoi interessi si intrecciano con gli interessi delle imprese e delle istituzioni. E non stiamo parlando di ...leggende metropolitane!

Nessun commento:

Posta un commento