giovedì 5 settembre 2013

SIAMO AL BIVIO E ........SIAMO ANCORA AL BUIO!!!

Aspettiamo l'alba da troppo tempo....ormai siamo ammalati di una indolente distrazione e di colpevoli dimenticanze! Abbiamo perso non solo la speranza ma anche il senso del presente e del futuro, che ormai è ipotecato dalla precarietà.
Questo mondo non è quello che volevamo....ossia il mondo dell'incontro e dell'abbraccio, ma è il mondo delle truffe e dei truffaldini in cui si esalta...ahimè...ancora...la purezza etnica e persino la solidarietà mafiosa!
Chi sono gli "eroi" del nostro tempo? Sono quelli che di fronte alle vittime di questo mondo globale si girano dall'altra parte, sacerdoti e leviti, che fingono di non vedere l'orrore degli affamati di giustizia e l'orrore degli esuberi, compresi quelli che abbiamo buttato in quel mare che proclamiamo ancora oggi "nostro!".
In questo mondo si parla solo di economia .....così si toglie valore alle persone! Anche i bambini sono mercificati e i vecchi....rottamati mentre la donna, che continua a rivendicare una sua dignità, paga un prezzo molto alto...troppo salato!
E così....aspettiamo ancora la pace di Isaia, il banchetto della convivialità culturale....con una Chiesa che continua a vivere in trincea...dimenticando l'essenza della sua esistenza. l'Annuncio!!!
E allora....cosa ci salverà? L'Amore...quello senza misura......quell'Amore ricco di passione civile e morale, sostenuto e rafforzato dalla capacità di discernimento e di giudizio storico!

Nessun commento:

Posta un commento