lunedì 7 ottobre 2013

L'OLOCAUSTO DI UN POPOLO " DIVERSO" Cap.6 HITLER.........L'AKTION T4 E ....... LE VITE "INDEGNE" !!!

Nel 1939 Hitler sostituisce il progetto delle sterilizzazioni con quello di eutanasia dei disabili denominato "Aktion T4" (si trattava dell'indirizzo di Berlino dell'Ufficio principale del Programma, Tiergartenstrasse n,4 ). Vi è in questo progetto una motivazione di carattere economico.....lo Stato avrebbe risparmiato se non avesse più dovuto mantenere migliaia di vite.....considerate indegne dal nazismo! Pertanto all'interno dei 6 Centri principali si approntano tecniche di sterminio "efficaci" con la sperimentazione dei primi prototipi di camere a gas su paralitici, soggetti deformi, bambini microcefali o idrocefali, pazzi, malati terminali !
Ludwig Lehner, un prigioniero di guerra tedesco, ricoverato nel 1939 presso la clinica di Eglfing-Haar, in quanto testimone, racconta...... "in una corsia dove giacevano una ventina di bambini di età compresa tra 1 e 5 anni, il prof. Pfanmuller diceva "ai miei occhi di nazionalsocialista questi bambini rappresentano soltanto un peso per il nostro popolo.Non possiamo farli fuori con i veleni o le inezioni....offriremmo alla stampa straniera nuovo materiale contro di noi. Pertanto adotteremo un metodo naturale....basta ridurre gradualmente le razioni.......tra l'altro durante l'agonia sarà possibile ottenere dati più nuovi e interessanti sul comportamento dell'organismo iponutrito".
Saranno migliaia le persone coinvolte nello sterminio. I medici assumono il ruolo di carnefici ma con loro sono coinvolti direttori di istituti, infermiere, suore, autisti, funzionari del Reich. L'artefice principale dello sterminio è un certo Viktor Brack, che segue tutte le operazioni anche per individuare le tecniche "efficaci" per eliminare i malati.
Hitler interrompe lo sterminio il 24 agosto 1941, anche per le proteste della Chiesa tedesca.....in realtà i malati di mente e i disabili continuano ad essere sterminati nei campi di concentramento fino alla fine della guerra,uccisi con iniezioni letali o fatti morire di fame !
Tra il 1939 e il 1945 persero la vita circa 300.000 persone, "vite indegne" per il Nazismo !!!

Nessun commento:

Posta un commento