lunedì 7 ottobre 2013

LA PAURA E IL CORAGGIO ......... fiaba dedicata alle Comunità....dormienti !!!


Tanto tempo fa, in un posto nascosto del mondo, esisteva un villaggio popolato da strani abitanti. Qui vivevano le emozioni ed alcuni elementi della natura, che stanchi di essere maltrattati dall'essere umano, decisero di rifugiarsi in questo paese fantastico!
Passeggiando per i campi verdi e in fiore, si scorgevano quà e là delle casette. In una di queste abitava il Sole, in un'altra l'Amore, in un'altra ancora la Gioia e ce n'erano davvero tante. Sorprendente che tutte vivevano in grande armonia e fratellanza!
Un giorno, però, arrivò un'emozione molto potente a turbare la vita serena degli abitanti....la Paura! Più determinata che mai, questa cominciò a bussare ad ogni casetta. La prima fu quella del Sole, che venne sorpreso durante il suo momento di riposo. Toc-toc :"Chi sarà mai, a quest'ora della notte?" si chiese il Sole. Una voce rauca, cupa, tremolante e alquanto inquietante, rispose: "SONO LA PAURA, APRI LA PORTA!". Il Sole si terrorizzò, si nascose sotto il letto e non uscì più! Da quel giorno fu sempre notte!
Il giorno dopo, la Paura andò a bussare alla porta della Felicità. Anche lei si spaventò a morte e si chiuse in casa.
Da quel giorno le lacrime scendevano tremolanti sulle guance di tutti. Nessuno più...fu felice!
Orgogliosa di quanto stava accadendo, la Paura decise di rimanere nel villaggio e di portare visita a tutti gli altri abitanti, in modo da limitarli nelle loro casette.
Giorno dopo giorno, ora dopo ora, essa continuava il suo cammino distruttivo, fino a quando gli abitanti si trovarono a vivere in un posto senza stagioni e senza emozioni!!!
Mancava solo una casetta alla quale non aveva ancora bussato. La Paura non sapeva chi vi abitasse ! Toc-toc :"SONO LA PAURA, FAMMI ENTRARE, MANCHI SOLO TU!". Una voce forte, ferma e sicura rispose dall'interno :"TI ASPETTAVO DA TANTO TEMPO, ARRIVO SUBITO!". Appena la porta si aprì...PUFF!!! La Paura si sbriciolò in mille pezzettini, fino a diventare cenere...e sparì per sempre!!!
Questa volta ad aprire la porta.........era stato il CORAGGIO!!!      (G.M.)

Nessun commento:

Posta un commento