lunedì 10 febbraio 2014

NON MI PIACE..............


Non mi piace il ritualismo natalizio,
ha il sapore del già visto !
Non mi piace il buon Natale
che ignora l'abbraccio !
Non mi piace quel posto a tavola
riservato solo a Natale
al clochard e all'immigrato...
mi sa tanto....di rimorso !
Non mi piace l'elenco
delle promesse universali,
dei buoni propositi
già cancellati a S.Stefano
dal registro dei nostri programmi !
Mi piace il Natale ...di ogni giorno,
quello che è pane quotidiano
della nostra esistenza e di chi
abita questo nostro pianeta,
il Natale della quotidiana condivisione,
quello della quotidiana comunione,
quello dell'universale riconoscimento
dei diritti di ogni essere vivente!
Mi piace l'Avvento ....il tempo
dell'attesa di un Natale senza fronzoli,
di un Natale vero...quello che non c'è!

Nessun commento:

Posta un commento